martedì 16 gennaio 2007

Narciso...no grazie!

Canzone del post:"I LOVE YOU BABY",Diana Ross

La musa ispiratrice di questo post è l'amico DELLA che da quando lo conosco si è preso l'etichetta di NARCISO DOC!La mia esperienza di questi personaggi è vasta che prima o poi farò un libro intitolato:" SE LI CONOSCI LI EVITI".

Narciso o meglio il suo mito lo troviamo nelle Metamorfosi di Ovidio;il tema è L'AMORE PER SE'...se vi ricordate il racconto è che Narciso,un figo pazzesco,specchiandosi in una fonte,s'innamora follemente della sua immagine tanto da morire di dolore nel momento in cui si accorge che non potrà mai possederla.Tutto il dolore viene provocato dal rischio di fallimento,lui rifiuta il dolore di questo fallimento per non tradire se stesso.TRADIMENTO è la separazione dalla propria immagine.Per loro l'amore è sinonomo di debolezza e vulnerabilità ma dopo aver fatto un pochino di scuola sulla figura del Narciso.

Se per caso incontri un tipo con queste caratteristiche EVITA,SCAPPA IL PIU' LONTANO CHE PUOI!Per cominciare un narciso è: carismatico, eloquente, un encatandor, il mio "principe azzurro"(evitate se sono biondi con gli occhi azzurri!), brillante, molto sicuro di sé , divertente, trasgressivo, far sentire le donne importanti e corteggiate, deve essere sempre al centro dell'attenzione, di continue conferme, di sentirsi il deus ex machina, il centro del mondo, di essere eccezionale sempre, cerca emozioni forti e costanti e ne ha un'assoluta necessità, sono intelligenti ma non troppo e intriganti, costituiscono grandi sfide razionali, funzionano nei momenti di crisi, muoiono se si annoiano e subiscono la mancanza di stimoli o se non vengono gratificati, hanno una visione estetica della vita, sono irriverenti,non sopportano limitazioni, si sentono vivi se liberi e se vengono gratificati, sono malati della nostalgia e guardando il mondo dall’esterno.Quando stanno bene riescono a sentirsi piena di energia e ad approfittare di ciò che la vita offre loro ma invece quando stanno male scaricano la loro sofferenza su di sé e a chi gli sta vicino...quindi sei hai voglia di distruggerti fallo pure altrimenti SCAPPA E CHIEDI ASILO POLITICO DA QUALCHE PARTE...


Consiglio la lettura "HO SPOSATO UN NARCISO",UMBERTA TELFENER...buona lettura!

12 commenti:

Fabio ha detto...

Cara Amica di mille ed una avventure (virtuali), mi sembra di capire che sei l'unica del gruppo a proporre temi da discutere e ti ringrazio per gli spunti!
Stavolta temo tu abbia fatto bingo! Ricordi come ci siamo conosciuti? Proprio quando, in piena crisi affettiva con la modenese, cercavo qualcuno su cui scaricare la mia delusione...e lasciamo perdere i momenti in cui mi annoio! Evitami! Bannami dal forum, da skype, dal messenger, da ovunque possa raggiungeri! ;-)))

bonny ha detto...

certo che mi ricordo..pensa anche quanti mesi sono passati!non potrei mai evitarti:e poi chi sopporta tutte le mie menate?!se mi dite gli argomenti io cerco di tirare fuori qualcosa dalla mia TESTOLINA DISERTIFICATA E DISABITATA...

Fabio ha detto...

Non mi sembra proprio che tu abbia una testa vuota! Anzi, a volte ci sono talmente tanti pensieri che sembra una pentola a pressione pronta a saltare! Ti propongo un nuovo argomento: gita a sharm per marzo, senza morosi/e!

bonny ha detto...

mai stata paragonata ad una testa a vapore...ci lavoriamo per il project!

Anonimo ha detto...

Narciso: uno che fa flessioni tutti i giorni , si mette tanta di quella crema adosso da far paura....ad una profumeria

bonny ha detto...

mah quel tipo di narciso è superficiale..i veri narcisi non sono solo apparenza hanno una sostanza da INTORTARTI!

Anonimo ha detto...

ti sembra che mi abbia intortato poco?????!!!!!!!!!!!!!!
li mortacci suoi!

bonny ha detto...

ti sei fatta intortare e ti andava bene!

Anonimo ha detto...

Non sapevo di essere anche la tua "musa ispairatrice",cmnque questa cosa mi ha molto divertito, anche se mi riconosco solo in parte in quello che scrivi.....

bonny ha detto...

...oh guarda chi risponde?!lo sò che ti diverti sempre con me...in cosa non ti riconosci?!

Anonimo ha detto...

Ovviamente per il fatto che una donna possa solo pensare di scappare e chiedere asilo politico da qualche altra parte......come potrebbe succedere.
Per il resto direi che ci siamo abbastanza.... Aspetto con ansia il resto su di me......

bonny ha detto...

il resto su di te?!dovrei fare un libro...